Così tempo fa ho iniziato a scrivere questo blog. Ho iniziato a mettere a nudo i miei pensieri e la mia anima per aiutare me stessa a superare dei momenti difficili e provare a trovare una via che mi facesse affrontare un periodo cupo e incerto. Man mano che scrivevo provavo delle fortissime emozioni, qualcuno mi ha detto che quelle emozioni gli sono arrivate. Leggendo i miei articoli qualcuno si è immedesimato, a qualcuno è venuta la pelle d’oca, qualcuno si è ritrovato nel rapporto familiare diventato particolarmente “stretto” durante la quarantena.
Sogni & Calzini Spaiati nasce come un diario, quello stesso diario che ho scritto in parallelo e che diventerà un progetto editoriale nel corso dei prossimi mesi.
Non ho mai pensato di dover elaborare un Blog con tanto di programma editoriale o contenuti che potessero dare un valore aggiunto a chi leggesse. Sono stata me stessa. Nulla di più.
Potrei continuare a scrivere per i prossimi 100 anni in realtà. Adoro farlo e in fondo trovo sempre e comunque argomenti da raccontare. Che siano relativi alla mia vita, ai miei sogni, ai miei progetti o anche alle mie paure. Perché no in fondo?!Però la vita è un’evoluzione e questo è il momento di evolvermi. Con me evolverà anche Sogni & Calzini Spaiati. Avevo pensato di lasciare andare questo contenitore per crearne uno nuovo con un nome forse più “facile” ma sarebbe stato come rinnegare un figlio e non può essere. Questo blog, il suo nome, è nato in un momento particolare della mia vita e ha un significato profondo per me.
E allora non può esistere un’evoluzione vera se non legata alle radici. Di conseguenza Sogni & Calzini Spaiati mi seguirà fedelmente in questo progetto e sarà il nome del mio sito internet, sarà il nome del mio progetto professionale, sarà un logo che per ora è solo in forma embrionale.
SCS questo sarà l’acronimo. Arriverà anche il momento e il contesto giusto dove spiegherò il significato profondo di questo nome così scontato nella prima parte e così originale e fuori dal comune nella seconda. Ancora è troppo presto. Tutto al momento giusto.Farò quella che in gergo tecnico si chiama “migrazione“, ci vorrà ancora un pò di tempo ma la speranza è che quello che sono stata in grado di trasmettere fino ad ora resti dentro ciascuna persona che ha dedicato del tempo a leggermi e che continui a seguirmi in un contenitore che sarà magari più bello esteticamente, potrà dare nuovi spunti di riflessione e, perché no, qualche idea originale per la propria vita. Poi da cosa nasce cosa…. e chissà quale sarà il prossimo passaggio…Stay Tuned…..
Comment (1)
Caro 2021 ti scrivo... - Sabrina Galeotti
Gen 02, 2021 at 18:36[…] Ora questo nuovo anno è arrivato. Ho lavorato il pomeriggio del primo gennaio. Una call che avevo in programma da tempo con una donna forte (Karine de Souza) e che si è costruita da sola. Mi è già capitato in passato di lavorare nei giorni festivi, ma questa volta è diverso. Questa volta sto lavorando per me stessa. Per la mia società. Per i miei progetti. Per il mio futuro. (Una nuova strada per una nuova vita – Sabrina Galeotti). […]
Comments are closed.