La mia linea dello start

- 18 Luglio 2020
- By Sabrina Galeotti
- sabrina galeotti, Wedding
Non è facile in questo momento trovare del tempo anche per scrivere il Blog. Eppure mi manca. Mi manca tanto scrivere, raccontare di me, tirare fuori quello che ho dentro. Lo sto facendo nelle mie pagine social ma non è la stessa cosa. In sintesi cerco di raccontare cio’ che sta succedendo ma lo spazio è poco. I social sono strumenti importanti per comunicare emozioni, promuovere iniziative, pubblicare delle foto, ma per chi come me scrive pagine e pagine di storie vanno stretti.
E allora oggi è sabato, sono in casa perché mi sono dedicata alle pulizie a fondo che non facevo da un pò e ho tempo per raccogliere le idee e scrivere.
Mi piacerebbe raccontare cio’ che sta succedendo in queste settimane e cosa succederà nelle prossime. In fondo chi mi è vicino già lo sa, chi mi segue sui social lo ha intuito eppure ci sono tante e tante cose che davvero vorrei raccontare.
Sto facendo un percorso così importante da meravigliare anche me stessa. Sto studiando tantissimo e, credo, non smetterò mai. Proprio questa settimana il nuovo, l’ennesimo di questo periodo, corso dedicato ai matrimoni Same Sex mi ha aperto un mondo. La mia partecipazione alla vita dell’Associazione Italiana Wedding Planner mi sta dando già immense soddisfazioni.
Sto incontrando fornitori di vario genere e con ognuno di questi cresco un pochino di più. Sto entrando in un mondo che fino ad ora mi ha vista presente solo marginalmente ma che ora impara a conoscermi. Sta conoscendo il mio nome e cognome. Il mio sito è online. E’ bellissimo. Ringrazio infinitamente Nicola e Fabrizio che ci si stanno dedicando anima e corpo. Sono una grande rompi scatole eppure loro soddisfano le mie richieste.
Ieri ho parlato del mio progetto di Meeting Aziendali e Team Building ad un’importante società di Bologna. Non sapevo come avrebbe reagito la persona con la quale ho parlato e, soprattutto, non sapevo se sarei stata in grado di spiegargli per bene il perché della mia chiamata. Invece è andata esattamente come volevo. Ha capito perfettamente l’opportunità e ora aspetto solo il momento opportuno per presentargli un progetto concreto. E’ stata un’ulteriore emozione fortissima.
Questa settimana grazie al catering Momenti e Sapori ho potuto partecipare ad un evento su di una terrazza dal fascino unico in centro a Roma.
Ho incontrato tantissime persone e visto locations di alto livello con le quali avviare delle partnership.
Sono diventata Wedding Planner esclusiva di una bellissima villa a Roma parlando con un “collega” agente di viaggio. E’ bellissimo parlare con qualcuno con il quale sei in sintonia e ti capisci quando parli. Proprio confrontandomi con tutte queste persone sto capendo che le capacità organizzative che ho sviluppato negli anni non sono così scontate come ho sempre pensato.
Forse è ora inizi a valorizzare anche me stessa. Forse è ora che mi tolga dalla mente quelle frasi che mi hanno spesso sminuita sul lavoro.
Forse è ora che inizi a guardarmi nello specchio e a capire che quello che sto facendo è vero e reale. Che è l’inizio di un progetto concreto al quale non sto solo credendo io ma tutte le persone con le quali mi raffronto.
E’ la mia linea dello start e allora si parte!