Sabrina GaleottiSabrina Galeotti
  • Chi Sono
  • Eventi
  • Destination Wedding
  • Corporate
  • Blog
  •  Italiano
    •  English
  • Chi Sono
  • Eventi
  • Destination Wedding
  • Corporate
  • Blog
  •  Italiano
    •  English

E ora si inizia a sognare “in gruppo”

E ora si inizia a sognare “in gruppo”
  • 28 Agosto 2020
  • By Sabrina Galeotti
  • 1
  • sabrina galeotti, Wedding

Questo è l’anno della crisi mondiale vera. La crisi che ha visto coinvolto il mondo intero e che ha messo in ginocchio sia a livello sanitario che economico il nostro Paese  ma non solo. E’ l’anno ancora delle tante incertezze. Della paura di un nuovo lock-down, ma soprattutto  è l’anno in cui si sono perse le proprie certezze personali e professionali. Abbiamo visto crollare economie e perdere fatturati. Che si tratti di dipendenti o imprenditori la battuta d’arresto è stata terribile fino al punto di trovarsi davanti a situazioni dove non si sa davvero come e se andare avanti.

E probabilmente non è finita qui. Non solo l’autunno che sta per arrivare ma anche gli anni futuri rappresenteranno  una sfida importante da percorrere tutta in salita. Eppure qualcosa di positivo tutto ciò ha scaturito. 

Proprio le incertezze e le difficoltà hanno fatto emergere nell’animo delle persone una volontà di rimettersi in piedi attraverso nuove forme di collaborazione. Quelle sinergie che tanto sono state forse considerate inutili durante periodi fiorenti dell’economia oggi assumono tutt’altro valore.

E così finalmente anche il progetto

Sogni & Calzini Spaiati non parla più una lingua straniera ma riesce a farsi comprendere da tutti i suoi interlocutori. Parlare di sinergia, di collaborazione, di aggregazione è stato il motore trainante di questo mio progetto dal primo giorno della sua nascita. La ferma convinzione che da soli si possono anche ottenere dei buoni risultati ma che insieme questi siano ben più importanti e soprattutto duraturi nel tempo, ora non son più una visione ottimistica della sottoscritta, ma sono diventati una volontà comune.

E allora tutto il lavoro di questi mesi ora sta convogliando in qualcosa che assume un aspetto diverso. Tutto ciò che ho costruito, la filiera di fornitori, i rapporti di collaborazione (che in alcuni casi stanno diventando vere e proprie amicizie)  stanno sfociando in un progetto che vede la volontà di tante realtà diverse di unirsi e trasformare una crisi in opportunità.

La partenza non è facile, è faticoso far cambiare opinione alle persone che fino ad ora hanno badato solo alla propria realtà, coinvolgendoli in un macro-disegno. E’ complicato far capire alle Istituzioni locali che possono contare sull’appoggio di professionisti che, in fondo, non chiedono soldi per proprio interesse, ma per sviluppare il territorio e dare visibilità ad intere comunità che ne gioveranno.
Certo è che non si può aprire la porta alla prima persona che ci si trova davanti. Bisogna dimostrare loro che possono fidarsi ed affidarsi a professionisti il cui scopo, di certo, è quello di far crescere la propria azienda, ma che sanno anche che prima che questo avvenga devono far crescere un intero territorio.
Non perché ci si senta dei benefattori ma perché quando si crede davvero alle potenzialità di una realtà che esiste ma che deve solo emergere e farsi conoscere, si lavora e si combatte affinché tutto ciò avvenga. E quando questo avverrà, possibilmente il prima possibile, allora anche quel progetto imprenditoriale come tutte le realtà economiche potranno giovarne.

Ecco questo ultimo mese di lavoro ha visto tutto ciò, ha visto mettere in piedi collaborazioni e task force. Ha visto brillare gli occhi della sottoscritta ma anche dei miei interlocutori davanti al progetto stesso. Ha visto realtà importanti come Associazioni ed esperti di turismo convogliare in questo disegno e volerne far parte a pieno titolo.

Ora è quasi arrivato il momento di tirare le somme. Il progetto ora è nero su bianco.

Ora, come direbbero in un Telegiornale, “il disegno passa  alla  camera e speriamo venga approvato all’unanimità!”

Share:
Previous My most beautiful summer
Next It's time to start dreaming "in groups"

Comment (1)

  1. La forza di Ricominciare - Sabrina Galeotti

    Set 26, 2020 at 14:31

    […] sia quella giusta. La continua crescita della società di eventi, i progetti messi in cantiere, le sinergie che si sono venute a creare e la grande volontà di realizzare qualcosa che sia unico nel suo […]

Comments are closed.

Professionista del mondo travel mi sono specializzata nel turismo ricettivo passando attraverso clientela Sud-Americana per arrivare ad occuparmi di viaggi esclusivi di clienti provenienti dagli Emirati Arabi che volavano in elicottero privato da Napoli a Capri. Un lungo percorso nel mondo dei Tour Operator che mi ha portata ad organizzare Meeting e Congressi per multinazionali italiane ed estere.
Privacy policy | Cookie policy

Newsletter

Sogni e Calzini Spaiati di Sabrina Galeotti - Via Cardiff 3 – 000055 Ladispoli (RM) – Italia - P.I. 15976261006 - CF GLTSRN77D50H501G

REA 1627028 - PEC sabrina.galeotti@pecplanet.it