La forza di Ricominciare

- 26 Settembre 2020
- By Sabrina Galeotti
- sabrina galeotti, Wedding
La pandemia che ha colpito il mondo negli ultimi mesi ha messo in ginocchio diverse economie. Non è una banalità se ci si rende conto di quante aziende hanno e stanno ancora soffrendo, Eppure la forza di ricominciare si fa sentire e si inizia a intravedere tra i professionisti di tutti i settori.
Dopo una primavera dove qualunque evento privato e fieristico è stato annullato, stiamo vivendo un mese di settembre anomalo visto che ancora le grandi fiere non hanno potuto riprendere. Si vocifera per il prossimo mese di ottobre di alcune situazioni che dovrebbero svolgersi ma ciò che sta accadendo fa vivere tutti ancora nell’incertezza totale.
Questa settimana, però, alla luce della volontà di ripresa e della forza di voler ricominciare sono stata ospite di una tre giorni di eventi che ha rappresentato per il territorio di Roma e per alcune aziende un vero punto di ripartenza.
In occasione del suo 140mo anniversario la ditta Orsolini ha deciso infatti di ricreare un “piccolo Cersaie” all’interno di un proprio Show-Room romano.
Una location molto ben organizzata che offre uno spazio dedicato a corsi di aggiornamento per tutte le categorie interessate ,ma anche un valido spazio esterno che ha permesso, complice un timido sole che ha deciso di accompagnare questa occasione, di organizzare degli stand dove le aziende presenti hanno potuto esporre i propri cataloghi ed incontrare le persone intervenute.
Per voce dell’organizzatrice dell’azienda Orsolini, Anna Risplendente e della Responsabile Giulia Orsolini, questo è stato un evento voluto fortemente proprio per dare un segnale forte alle aziende e al mercato che si ha voglia di ricominciare dopo un lungo periodo di stop. La presenza in Show-Room di importanti marchi dei vari settori interessati è stata la conferma che da tutte le parti si ha volontà di ripartire e lasciarsi alle spalle il terribile periodo che si è vissuto.
L’evento chiamatosi dopo attenta valutazione “Archi_Fiera” ha visto partecipare 14 Aziende, quasi a rappresentare i 140 anni di attività stessa, una casualità ma visto il principio “Niente è per caso” direi che si può pensare che sia stato qualcosa di particolarmente significativo.
La parola “Fiera” non è invece un caso che sia stata inserita in quanto questo doveva essere il mese della ben nota manifestazione Cersaie a Bologna , fiera di riferimento per il settore in questione. Aziende e pubblico amano le fiere proprio per ciò che rappresentano e per tutti gli spunti che si riescono ad avere durante le stesse. E allora queste 14 aziende e un gruppo solido come Orsolini hanno unito le forze per creare un momento di scambio e di presentazione che dimostra ancor più la forza e la volontà di ricominciare.
Tutto ciò è di buon auspicio per il settore degli eventi in generale. Con tutte le precauzioni del caso è lampante la volontà di voler tornare a creare situazione di aggregazione e confronto. E allora tutto ciò fa ben pensare che la direzione presa da
SOGNI & CALZINI SPIAIATI sia quella giusta. La continua crescita della società di eventi, i progetti messi in cantiere, le sinergie che si sono venute a creare e la grande volontà di realizzare qualcosa che sia unico nel suo genere e soddisfi le esigenze di un attento pubblico quali le Aziende, sta andando nella direzione giusta.
Ora si tratta di attendere che i tempi siano “maturi”, che la situazione mondiale faccia quel piccolo passo avanti affinché le realtà aziendali tornino a condividere spazi e momenti di crescita professionale con pubblico e professionisti.
Noi saremo qui a supportare in qualunque momento le Aziende che vorranno discutere con degli specialisti per creare un loro evento o un loro momento di crescita.
Perché se la semina è fatta bene il raccolto arriva. Di questo ne siamo certi.