Sabrina GaleottiSabrina Galeotti
  • Chi Sono
  • Eventi
  • Destination Wedding
  • Corporate
  • Blog
  •  Italiano
  • Chi Sono
  • Eventi
  • Destination Wedding
  • Corporate
  • Blog
  •  Italiano

Tendenze moda-sposa 2021

Tendenze moda-sposa 2021
  • 17 Marzo 2021
  • By admin
  • 5
  • Blog, Fashion, Life Style, Non categorizzato, sabrina galeotti, Wedding

Matrimoni 2021 tra incertezze, dubbi e pandemia.

Jillian Spose http://www.valeriaprisco.it/

Abbiamo già superato la prima metà del mese di marzo e i matrimoni del 2021 ancora vivono un periodo di incertezze e dubbi.
Lo scorso anno proprio in questi giorni avevamo iniziato a vivere davvero l’emergenza sanitaria e noi Wedding Planner ricevevamo le prime cancellazioni dei matrimoni previsti per la primavera.
Né gli sposi né noi professionisti di settore ci saremmo mai aspettati ciò che invece il 2020 è realmente stato.
Il lock-down si è portato dietro fortissimi strascichi per tutto l’anno con una breve parentesi estiva che ha visto pochi temerari realizzare il proprio sogno d’amore sebbene con le restrizioni del caso.

Alla seconda ondata di Covid-19 abbiamo tutti sperato che i sacrifici che si stavano affrontando sarebbero stati gli ultimi così da ripartire con i nostri matrimoni in questa primavera. Ed invece eccoci qui a parlare ancora di lock-down, di matrimoni rinviati e di incertezze sul futuro dei nostri sposi.

Jillian Spose – Anzio (RM)

I nostri sposi che sono stanchi ma che non rinunciano al loro giorno.

Il mondo del Wedding è messo a dura prova da questo stop prolungato. La filiera è lunga e noi Wedding Planner lavoriamo quotidianamente a stretto contatto con tanti altri professionisti che soffrono per la mancanza di regole precise e per l’incertezza che il futuro (soprattutto quello prossimo) ci riserva.

Valeria Prisco è la titolare dell’atelier Jillian Spose che si trova sul litorale sud di Roma. Producono abiti sartoriali e offrono un servizio esclusivo alle proprie spose con un’accoglienza dedicata nel loro atelier a due passi dal mare.

Valeria mi conferma che le ragazze chiedono continue rassicurazioni sul fatto che potranno celebrare il loro matrimonio. Per quanto la riguarda cerca di essere il più accudente possibile, garantendo loro anche un servizio last minute vista la situazione.

Siamo d’accordo che la posizione più difficile in questo momento è quella delle location, non avendo ancora ricevuto le ultime disposizioni in merito al numero di persone da poter ospitare per il ricevimento. Quello che è certo è che le spose che hanno già rimandato il matrimonio dall’anno scorso vogliono sposarsi fortemente,  disposte a modificare il ricevimento riducendo il numero degli invitati, pur di poter celebrare le nozze. Differente è il comportamento delle ragazze che avevano in programma il 2021 come data ipotetica. Sono molto più propense a rimandare al 2022 pur non demordendo sulla possibilità che per qualche fantomatico miracolo la situazione possa miracolosamente sbloccarsi.

https://www.instagram.com/jillian_sposa_jewels/

Ad ogni modo il sogno di avere il proprio abito dei sogni è quello di sempre. Nessuna pandemia può togliere alle spose la sensazione di provare l’abito che sognano sin da bambine.

“L’abito classico è quello romantico, ampio, di pizzo o ricamato. Quello da principessa, sognato fin da bambine dalla maggior parte delle donne. La nuove tendenze puntano sull’originalità dei dettagli, come il ritorno ai fiocchi degli anni 80 o alle maniche importanti. Non mancano le trasparenze, leggere e delicate, per conferire nell’insieme un aspetto garbatamente seducente.”

La Jillian Spose grazie alla sua posizione privilegiata sul litorale laziale è specializzata in abiti da sposa per matrimoni sulla spiaggia.

“Chi opta per la scelta di sposare in spiaggia è perché, tendenzialmente, ha voglia di un matrimonio più informale. Libertà e spensieratezza sono le parole chiave per la donna propensa a questo tipo di festeggiamento.  L’abito da sposa, in questo caso, sarà realizzato con tessuti molto leggeri e fluidi, come lo chiffon o il tulle soft, impreziositi da corpini di pizzo macramè, quasi sempre senza ricami”

Sicuramente ogni matrimonio ha il suo fascino, che sia sul mare, in montagna o in stile industrial gli sposi che scelgono un certo tipo di stile vogliono che tutto sia in linea. A partire dall’abito per arrivare agli accessori e spesso anche al menù che verrà offerto ai propri invitati.

Quando si parla di accessori specie per la sposa non si può non dare il giusto valore ai gioielli che indosserà durante il proprio matrimonio. Il gioiello è da sempre un elemento fondamentale che caratterizza la sposa e che va assolutamente abbinato al meglio all’abito che indosserà.

https://www.facebook.com/JillianSposaeCerimonia

L’atelier di Valeria Prisco ha una marcia in più anche per questo. Infatti da un po’ di tempo in quello spazio raccolto e raffinato dove accoglie le proprie spose ha un’esposizione di gioielli che soddisfano diversi target.

“La nostra collezione di gioielli, Jillian Jewels, è interamente Made in Italy. Realizzata a mano da artigiani locali, utilizza principalmente pietre naturali, Cristalli ed elementi Swarovski. La base è in ottone, bronzo o argento, sulla quale, a seconda delle esigenze, viene aggiunto il bagno in oro o argento. La collezione comprende collane, bracciali, orecchini, anelli”

“Il gioiello per il giorno del matrimonio è sempre una scelta importante. Spesso è quel monile prezioso di famiglia, tramandato da madre in figlia proprio per un’occasione così rilevante”

Jillian Spose

 Ma se è vero questo c’è anche da dire che la scelta  è sempre correlata all’abito che si indossa. Quanto più un abito è ricco, di pizzi o ricami, tanto più si opterà per dei gioielli minimal come dei punti luce , siano essi collane o orecchini. Viceversa, su un abito più semplice, solo di tessuto, si potrà osare con dei gioielli più importanti, mentre su quelli classici sono sempre ben viste le perle (se non si seguono le credenze che dicono portino lacrime). 
Proprio quando le credenze popolari prendono il sopravvento ecco che si opta per dei gioielli realizzati con elementi Swarovski (più accessibili di un diamante ma sempre luminosi e di grande effetto).

Infine un capitolo a sé lo hanno sempre i matrimoni in spiaggia, per i quali i gioielli spesso vengono scelti con dettagli di pietre naturali o, addirittura, solo in metallo.

C’è da dire comunque che un bel gioiello, di qualunque materiale sia, rende un look perfetto non solo per il giorno del proprio matrimonio per qualunque occasione speciale la vita ci presenti!

#anzio #atelier #beach #jewels #photo #rome #wedding #weddingonthebeach
Share:
Previous Il matrimonio Vintage
Next Una Wedding Planner fuori dal coro

Comments (5)

  1. Chiara "oscuro_errante"

    Mar 17, 2021 at 17:23

    Alcuni di questi vestiti sono fenomenali e spettacolari, davvero molto, ma molto belli! Purtroppo la situazione in cui ci troviamo è terribile, capisco il disagio di professionisti come voi che non sanno più che pesci pigliare e me ne rammarico, vi auguro davvero di poter ritornare presto alla carica!

    • admin

      Mar 17, 2021 at 17:25

      Ciao Chiara, si la situazione è difficile ma siamo qui per continuare a lavorare e dare sicurezza ai nostri sposi che ne hanno davvero bisogno!

  2. M.Claudia

    Mar 17, 2021 at 19:49

    La situazione é critica, io ho un amica che ha rinviato il matrimonio l’anno scorso e si accinge a rimandarlo anche quest’anno perché non vuole fare un matrimonio ristretto a pochi. Capisco le grandi difficoltà che avete voi professionisti del settore tra un rinvio e l’altro e regole che cambiano quasi quotidianamente, non aiuta di certo il vostro settore.

  3. Isabella

    Mar 17, 2021 at 22:45

    Il matrimonio dovrebbe essere il coronamento di un sogno, invece di questi tempi sembra di più un salto ad ostacoli. Per fortuna ci sono agenzie come la tua che non ostate tutti gli impedimenti riescono a supportare gli sposi in questo percorso.

  4. Lety

    Mar 19, 2021 at 15:20

    Per il settore degli eventi, in particolare per quello dei matrimoni, è veramente un periodo molto difficile. E da quello che si vede e si sente ogni giorno, questo settore vive continuamente in uno stato di buio, in quanto non si sa capisce cosa si potrà fare e cosa non in questa nuova stagione. Sicuramente quello che state facendo voi, e cioè dare un supporto alle copie è una cosa molto importante in questo periodo. Incrociamo le dita e speriamo di poter tornare a festeggiare tutti insieme il prima possibile

Comments are closed.

Professionista del mondo travel mi sono specializzata nel turismo ricettivo passando attraverso clientela Sud-Americana per arrivare ad occuparmi di viaggi esclusivi di clienti provenienti dagli Emirati Arabi che volavano in elicottero privato da Napoli a Capri. Un lungo percorso nel mondo dei Tour Operator che mi ha portata ad organizzare Meeting e Congressi per multinazionali italiane ed estere.
Privacy policy | Cookie policy

Newsletter

Sogni e Calzini Spaiati di Sabrina Galeotti - Via Cardiff 3 – 000055 Ladispoli (RM) – Italia - P.I. 15976261006 - CF GLTSRN77D50H501G

REA 1627028 - PEC sabrina.galeotti@pecplanet.it